Il meteo di Natale, ecco che tempo farà: le regioni con la neve, previsioni

Più informazioni:
Maltempo

Le previsioni meteo della settimana di Natale indicano un'Italia sostanzialmente divisa tra sole e nevicate fino a bassissima quota in alcune regioni. Da Santo Stefano però ci attendono grandi novità, destinate ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che già in queste ore l'irruzione di correnti d'aria di origine polare in discesa dal Nord Europa sta provocando non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (Adnkronos)

Su altre fonti

Un temporaneo miglioramento è atteso per Santo Stefano, ma sentiamo tutto tramite la voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

La condizione meteorologica ha spinto la Protezione Civile a diramare un'allerta gialla per otto regioni nella giornata di domani: Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (Today.it)

Precipitazioni nevose fino a Sogliano sul Rubicone, ad appena 350 metri d’altezza, ma anche nel Meldolese, a Monte Cavallo, «Monte Cavallo nel Meldo… (La Repubblica)

Neve, ecco dove ne cadrà dk più nei prossimi giorni; la previsione

Secondo 3B Meteo, dopo un inizio di dicembre caratterizzato da un anticiclone mite e giornate serene, l’arrivo di una perturbazione atlantica segnerà un netto cambiamento delle condizioni meteo. Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)

Già la costa romagnola stamattina è stata interessata da raffiche molte forti, che ha causato mareggiate. – Non solo le Marche, flagellate dal maltempo, anche l’Emilia Romagna si è svegliata sotto la neve fino alle quote collinari, in Romagna, e con la minaccia di venti fortissimi, con punte fino a 88 chilometri all’ora sull’Appennino emiliano, tra Parma, Reggio Emilia e Modena. (il Resto del Carlino)

Tra lunedì 23 e giovedì 26 dicembre infatti è attesa una fase di maltempo invernale che porterà pioggia, vento e neve più che altro sulle regioni centrali adriatiche e al Sud. Oramai manca poco più di una settimana alla fine dell'anno, e il tempo dei prossimi giorni promette alcuni ingredienti tipicamente invernali: anche le ultime proiezioni aggiornate infatti confermano che ci sarà ampio spazio per freddo e neve. (MeteoGiuliacci)