A The Mall Sanremo presentata la nuova Porsche Macan 4 Electric

Sanremo. Si è tenuta sabato 23 novembre, nell’elegante cornice di The MallSanremo, destinazione ligure per lo shopping di lusso, la presentazione della nuova Macan 4 Electric, primo SUV Porsche 100% elettrico da 408 cavalli. L’evento, organizzato in collaborazione con GTS Sanremo, Centro Assistenza Porsche, è stata l’occasione per far scoprire ai presenti e far provare su strada la nuova auto che rappresenta un’innovazione per la casa automobilistica tedesca. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A parlare non è il classico scettico dell’auto a batteria, e neppure il rappresentante di un costruttore generalista, ma Lutz Meschke, direttore finanziario addirittura della stessa Porsche che dal 2019 con la sua Taycan ha fornito per prima tra i costruttori di lusso la sua interpretazione delle emissioni zero. (La Gazzetta dello Sport)

La casa di Stoccarda sembra aver recepito un messaggio chiaro dall’andamento delle vendite e dai gusti dei consumatori. Nonostante la spinta verso l’elettrico, le vendite della Porsche Taycan, sia nella versione berlina che station wagon, hanno registrato un crollo significativo, con una diminuzione del 50% a livello globale nei primi nove mesi del 2024. (ClubAlfa.it)

Rappresenta un passo fondamentale per Porsche, paragonabile al debutto del Cayenne nel 2002, che ha introdotto il concetto di Sport Utility in un’azienda famosa per le sportive classiche. Di Francesco Forni Macan elettrica si prepara a rivoluzionare il segmento dei SUV sportivi a zero emissioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Porsche, elettrificazione ma fino a un certo punto: motori termici "ancora per molto tempo"

EPAGGIAMENTO OPZIONALE Colore esterno Grigio Vulcano metallizzato Cerchi Macan Design da 21 pollici Composto sigillante per pneumatici e compressore elettrico Pacchetto pelle nero Sedili comfort anteriori elettrici a 14 vie Specchietti verniciati nel colore dell'esterno Profili finestrini lateral... (Automoto.it)

Non è più un segreto che le vendite di vetture elettriche continuano a registrare numeri inferiori alle previsioni e anche Porsche ha deciso di continuare a credere nei modelli a benzina. Non è un caso che la nuova Cayenne a motore endotermico sia destinata ad affiancare la versione elettrica in arrivo alla fine dell’anno prossimo. (Il Sole 24 ORE)

La casa di Stoccarda ha ammesso le difficoltà in questo settore ma, al contempo, si sta preparando per avere una produzione più flessibile in grado di costruire su un’unica linea vetture elettriche, termiche e ibride plug-in. (l'Automobile - ACI)