A 100 anni dal sisma della Marsica suonano insieme le campane di 37 comuni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Prima Pagina INTERNO

Hanno suonato contemporaneamente alle 7.52 in ricordo delle oltre 30 mila vittime a 100 anni dal sisma dell’11/o grado Mercalli che colpì la Marsica, il reatino e il frusinate quel 13 gennaio 1915. In concomitanza con i rintocchi delle campane e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

Questo il racconto di mia nonna, una sopravvissuta del terremoto di Avezzano. «Mi ero preparata per andare a scuola, ero pronta; mi ritrovai dopo un po' sotto le macerie, piangevo e gridavo “Voglio andare a scuola!”». (Resto al Sud)

terremoto avezzano Mai piu' 1915 e 2009: il centenario del sisma della Marsica che fece oltre 30 mila morti, e il terremoto dell'Aquila con 309 vittime “rappresentano una lezione per il presente e per il futuro”. (Meteo Web)

La mostra verrà inaugurata il 28 gennaio. (Umbria24)

(REGFLASH) Pescara,13 gen. (Regione Abruzzo)

(AGI) - Avezzano (L'Aquila), 13 gen. Dopo gli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In occasione del Centenario del sisma che colpì la Marsica, di seguito frammenti letterari, il ricordo di Mauro Rosati, Archeoclub d'Italia: In 100 anni si è detto e si è scritto molto, e sotto molteplici aspetti, sul violento terremoto che colpì la Marsica ... (Avezzano Informa)