A 100 anni dal sisma della Marsica suonano insieme le campane di 37 comuni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Prima Pagina INTERNO

Hanno suonato contemporaneamente alle 7.52 in ricordo delle oltre 30 mila vittime a 100 anni dal sisma dell’11/o grado Mercalli che colpì la Marsica, il reatino e il frusinate quel 13 gennaio 1915. In concomitanza con i rintocchi delle campane e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

Questo il racconto di mia nonna, una sopravvissuta del terremoto di Avezzano. «Mi ero preparata per andare a scuola, ero pronta; mi ritrovai dopo un po' sotto le macerie, piangevo e gridavo “Voglio andare a scuola!”». (Resto al Sud)

terremoto avezzano Mai piu' 1915 e 2009: il centenario del sisma della Marsica che fece oltre 30 mila morti, e il terremoto dell'Aquila con 309 vittime “rappresentano una lezione per il presente e per il futuro”. (Meteo Web)

La mostra verrà inaugurata il 28 gennaio. (Umbria24)

(REGFLASH) Pescara,13 gen. (Regione Abruzzo)

(AGI) - Avezzano (L'Aquila), 13 gen. Dopo gli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In occasione del Centenario del sisma che colpì la Marsica, di seguito frammenti letterari, il ricordo di Mauro Rosati, Archeoclub d'Italia: In 100 anni si è detto e si è scritto molto, e sotto molteplici aspetti, sul violento terremoto che colpì la Marsica ... (Avezzano Informa)