Meta ha deciso che i bot creati con la sua IA potranno avere un profilo su Facebook

Meta ha deciso che i bot creati con la sua IA potranno avere un profilo su Facebook
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Meta ha deciso di consentire ai bot creati usando la sua intelligenza artificiale di avere una loro pagina Facebook, che potranno gestire come se fossero dei normali utenti. Secondo Connor Hayes, vice president of product for generative AI di Meta, questi bot funzioneranno come normali account, con biografie, foto profilo e la capacità di creare e condividere contenuti generati dall'IA. Amici immaginari Questa iniziativa fa parte della strategia di Meta per aumentare il coinvolgimento degli utenti e attrarre un pubblico più giovane, aumentando le sue possibilità nella corsa all'intelligenza artificiale che ha ormai pervaso il settore tecnologico. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo avatar IA, bot e algoritmi ottimizzati. Su Facebook e Instagram sta arrivando un esercito di utenti artificiali. La direzione di Meta nell'ultimo anno è stata chiara: capitalizzare l'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

Meta ha annunciato l'introduzione di utenti prodotti con l'intelligenza artificiale su Facebook per aumentare il coinvolgimento degli utenti. Connor Hayes, vicepresidente del prodotto per l'AI generativa di Meta, ha dichiarato al Financial Times che l'azienda prevede di integrare questi personaggi artificiali sulle proprie piattaforme allo stesso modo degli account reali. (Tom's Hardware Italia)

Meta lancerà personaggi AI su Facebook e Instagram: rivoluzione social

Avranno una bio, produrranno post e contenuti, risponderanno ai commenti e ai messaggi. Meta punta sugli avatar AI per aumentare l’engagement su Facebook (Tech Princess)

Su Facebook e Instagram sono in arrivo milioni di personaggi animati dall'intelligenza artificiale generativa pronti per dialogare con gli utenti in carne e ossa. Lo ha scritto il Financial Times, secondo cui la casa madre Meta sta progettando questa mossa che cambierà il modo con cui si interagisce sui social. (Italia Oggi)