CONAPI L’Aquila dà ufficialmente avvio allo sportello “Patente a crediti” ad Avezzano – Terre Marsicane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Lavoro e sviluppo: Il Sindacato Conapi L’Aquila apre lo Sportello PMI, sostegno alle imprese per l’adeguamento normativo Avezzano – L’apertura dello Sportello del Lavoro dell’Associazione Sindacale Datoriale CONAPI L’Aquila avvierà la sua attività a partire dal prossimo 26 settembre e sarà aperto al pubblico, presso la propria la sede di Avezzano. A renderlo noto è il Presidente Nazionale, Avv. Gino Belisari, soddisfatto per la direzione intrapresa dall’associazione stessa e per i vari accreditamenti che la stessa vanta, tra cui si ricorda quello del 14.06.2016 conferito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’avvio delle attività d’intermediazione in qualità di Agenzia per il Lavoro ai sensi del D. (Terre Marsicane)

La notizia riportata su altre testate

Le imprese, infatti, partono con un totale di 30 crediti, che possono essere ridotti in caso di violazioni, fino ad arrivare ad un minimo di 15, o incrementati attraverso investimenti in sicurezza e formazione, fino a un massimo di 100. (TuttOggi)

Visto che il portale per la presentazione delle richieste sarà attivo solo da quella data, viene introdotto un regime transitorio che consente a imprese e lavoratori autonomi di inviare già da ora un’autocertificazione tramite Pec. (il Resto del Carlino)

"Sì alla sicurezza sul lavoro, no alle ennesime scartoffie che non fanno altro che rallentare il lavoro, con costi per le aziende". BOLZANO. (Alto Adige)

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2024 n. 221 il decreto 18 settembre 2024 n. 132 del Ministero del Lavoro con cui si regolamentano le modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili. (Build News)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 28/08/2024 La risorsa dovrà occuparsi delle pulizie di uffici e appartamenti, che raggiungerà con il proprio mezzo, nel comune di FOLIGNO. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stando alle prime informazioni diffuse, gli addetti ai lavori e i committenti autorizzati all’accesso al portale - le cui indicazioni tecniche devono essere ancora definite da Ispettorato e Garante Privacy - avranno la possibilità di verificare solo il possesso della patente e il relativo numero di crediti. (NT+ Enti Locali & Edilizia)