Ceccon: "Io e Martinenghi, medaglie da sognatori. Quando ti giochi 4 anni in un centesimo..."

S embra ancora di risentirle quelle parole della (tarda) serata di lunedì, perché spiegano alla perfezione la mentalità di Thomas Ceccon, olimpionico dei 100 dorso: "Devo pensare di non aver vinto niente. Ho un altro evento in arrivo, la concentrazione va lì". Sono i 200 dorso e sono già arrivati, perché oggi a La Defense Arena di Nanterre è tempo di batterie (la sua è prevista alle 11.21). È tempo che il 23enne vicentino si getti in vasca per la prima volta da olimpionico. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un Paese intero in festa per la seconda medaglia dorata tricolore alle Olimpiadi con la ola di festeggiamenti social e infiniti omaggi catodici con i primi piani meritatissimi sul nuovo idolo nazionale. (Elle)

Nei quattro vasche della rana Francesca Fangio aveva l’obiettivo di entrare in semifinale e questo target è stato centrato. (OA Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Thomas Ceccon re delle Olimpiadi 2024: il nuotatore azzurro è fidanzato?

Per spiegare perché Thomas Ceccon (da oggi impegnato nei 200 dorso con l’obiettivo di andare in finale) è un nuotatore come ce ne sono pochi a livello internazionale, si può partire dal fisico, dalla testa o dal futuro che lo attende perché la sua eccezionalità chiama a scelte che raramente ci si deve porre. (Corriere della Sera)

Reggio Emilia Altro oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena. Thomas Ceccon ha vinto la medaglia più preziosa nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024, dopo l'oro di Martinenghi nei 100 rana. (Gazzetta di Reggio)