LIVE TJ - ITALIA-FRANCIA 0-1 - La vecchia conoscenza Rabiot porta in vantaggio la Francia
Finisce in curva il piattone di Guendouzi, arrivato a rimorchio sull'assist di Kounde. 12' SI VEDE CAMBIASO - Apertura di Barella, Cambiaso prova ad aprire di prima intenzione per Retegui sbagliando però la giocata. 8' BARELLA! - Ci prova dalla distanza Barella, ma è bravo ad opporsi Maignan. 6' - Gli azzurri provano la reazione, ma ovviamente siamo solo ad inizio partita. 3' Rabiot! - Vantaggio transalpino dagli sviluppi del corner: batte Digne, Rabiot di testa anticipa tutti e insacca alle spalle di Vicario. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri giornali
23' MAMMA MIA CAMBIASO! - Si accentra Cambiaso e lascia partire una conclusione a giro che per poco non sorprende un attento Maignan. 28' - Manteniamo alta la pressione guadagnando un calcio d'angolo. (Tutto Juve)
Nell'ultimo minuto Maignan ha fatto una grande parata su Kean. Peccato per il risultato ma anche oggi la prestazione c'è stata alla grande ". (Tuttosport)
E la Francia, sollecitata nell’orgoglio calcistico maltrattato dal precedente 1-3 di Parigi, ha restituito lo stesso punteggio dinanzi al pienone di San Siro (da dimenticare i fischi alla Marsigliese) guadagnando il primo posto del girone per via dei gol fatti. (il Giornale)
Dopo l'impresa di giovedì a Bruxelles che ci è valsa la qualificazione ai quarti di Nations League la formazione di Deschamps ci batte in casa, riscatta il ko dell'andata e ci nega la possibilità del primo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti complessiva nel girone. (La Gazzetta dello Sport)
Il 3-1 della Francia a Milano spedisce la Nazionale nell'urna di chi non sarà tra le teste di serie per il sorteggio dei quarti: venerdì si decide il destino e l'Italia a marzo troverà una tra Spagna, Germania e Portogallo. (La Stampa)
Gli Azzurri, già qualificati ai quarti di finale come i transalpini, sono stati puniti a San Siro dalle palle inattive studiate dal ct Deschamps. Al 3' l'ex juventino Rabiot ha aperto la sua serata di grazia infilando il vantaggio sugli sviluppi di corner, ripetendosi poi anche al 65' da calcio di punizione per la sua doppietta. (Sport Mediaset)