eSim per le vacanze all'estero: cosa sono, come funzionano e quali acquistare

Sono ormai lontani i tempi in cui, viaggiando all'estero per le vacanze o meno, era necessario acquistare una Sim fisica o pregare affinché l'operatore non fosse particolarmente esoso oltre i confini nazionali per telefonate e traffico dati. Negli ultimi anni sta diventando sempre più facile accedere alle eSim, ovvero delle schede digitali che non hanno bisogno di un supporto fisico. Le eSim (embedded SIM) è una SIM integrata direttamente nel dispositivo, che ha diversi vantaggi rispetto a quella fisica. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nonostante lavori nel settore della tecnologia da parecchi anni, finora non avevo mai sentito l'esigenza di fare a meno delle SIM fisiche, specialmente considerando che, fino a qualche tempo fa, alcuni operatori provavano a fare i furbetti applicando costi nascosti legati alle eSIM (SmartWorld)

Noi abbiamo cominciato a utilizzare l’eSIM lo scorso anno, durante un tour in Asia e da allora, la attiviamo ogni volta che ci troviamo a partire per quei paesi in cui le nostre schede europee non possono essere utilizzate. (Consigliviaggiasia)

Vai in vacanza in un Paese che non ha il roaming dati? Alleggerisci i costi così Scopriamo quali sono le mete estive economiche che non hanno roaming dati e come fare per continuare a navigare senza costi aggiuntivi Di Emanuele Spinella Foto: Unsplash/Bruno Gomiero (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

Semplici da scaricare, si connettono automaticamente quando si arriva nel paese di destinazione. Oggi, in un mondo sempre più interconnesso e dipendente dalla tecnologia, per restare reperibili anche dall’altra parte del mondo si usano le eSim, sim digitali da installare sullo smartphone. (la Repubblica)

Da qualche tempo tutto questo è stato sostituito dalle eSim (embedd Sim) che hanno un chip mobile già incorporato dentro telefoni cellulari e tablet che possono essere "riscritte" e aggiornate direttamente con il wireless. (il Giornale)

L’operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il partner TelliSIM, grazie al quale è possibile acquistare dei piani con traffico dati utilizzabili in diversi Paesi in tutto il mondo. (MondoMobileWeb.it)