VIDEO Abusi su minori, Papa: "Piaga che la Chiesa sta affrontando"

VIDEO Abusi su minori, Papa: Piaga che la Chiesa sta affrontando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Il discorso del pontefice al Castello di Laeken, in Belgio “Le drammatiche vicende degli abusi su minori” sono “una piaga che la Chiesa sta affrontando con decisione e fermezza ascoltando e accompagnando le persone ferite e attuando in tutto il mondo un capillare programma di prevenzione”. Così Papa Francesco nel suo discorso al Castello di Laeken in Belgio. “Questa è la vergogna”, ha aggiunto il pontefice. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il Lussemburgo, dove il Pontefice è stato anche protagonista di un curioso fuori programma, Papa Francesco ha raggiunto nella serata di ieri, 26 settembre, il Belgio. (Sky Tg24 )

Nel primo giorno di visita ufficiale in Belgio il pontefice affronta il caso pedofilia, particolarmente sentito nel Paese con centinaia di vittime che chiedono giustizia. – Papa Francesco chiede "perdono" per gli abusi sui minori da parte della Chiesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parlando a Bruxelles davanti a leader politici e della societa' civile, Papa Francesco spiega che la Chiesa cattolica deve "chiedere perdono" per la "vergogna" e la "disgrazia" degli abusi sessuali sui minori, condannandoli con fermezza. (Il Mattino di Padova)

IL VIDEO. Papa Francesco in Belgio incontra re Filippo e la regina Mathilde

Al termine il vescovo di Roma si è trasferito in automobile presso la sede della nunziatura apostolica a Bruxelles, sua residenza fino a domenica prossima. Il Boeing 737 della Lux Air con il Pontefice a bordo è atterrato alle 19.06 nella base aerea di Melsbroek, dove sotto una pioggia battente si è tenuta la cerimonia di benvenuto alla presenza del Re e della Regina dei Belgi. (L'Osservatore Romano)

Il secondo è il dramma delle adozioni forzate in Belgio, perché dal 2015 è venuta alla luce la sistematica sottrazione di bambini da madri incinte e non sposate, destinati a famiglie adottive, per un totale di circa 30 mila bambini. (ACI Stampa)

Bruxelles, 27 set. Dopo le foto ufficiali con re Filippo Leopold Lodewijk Maria e la Regina Mathilde d'Udekem d'Acoz, c'è stato un incontro privato e lo scambio dei doni. (il Dolomiti)

VIDEO Abusi su minori, Papa: "Piaga che la Chiesa sta affrontando"