Il sospetto di Ramon Forcada sulla “vera” Desmosedici GP25 di Marquez e Bagnaia: “Dall’Igna potrebbe fare una mossa…”
Nei test di Barcellona i piloti del team ufficiale Ducati hanno avuto a disposizione (in particolare Pecco Bagnaia) la Desmosedici GP24, la Desmosedici GP25 e una versione ibrida che conserva parti della vecchia moto integrate con componenti del nuovo prototipo. Tutto noto e tutto già detto. E anche l’affermazione di Pecco Bagnaia, “ho sempre invidiato quelli che avevano tre moto nel box per i test”, è passata da semplice battuta scherzosa buttata là in sala stampa. (MOW)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Ducati ha perso o vinto questo campionato MotoGP? Questa è una domanda complicata. Da un lato, il marchio ha vinto tutto, realizzando, senza dubbio, la migliore stagione per un produttore dell’era moderna. (Paddock GP)
Su 20 appuntamenti, infatti, le moto della scuderia di Borgo Panigale hanno vinto 19 volte. Un risultato senza precedenti, corroborato da una sequela di podi che fa davvero spavento. (OA Sport)
Per Ducati anche il 2024 è stato un grande anno dal punto di vista sportivo. Nel Mondiale Superbike si … (Corse di Moto)
Il brand Ducati vive un momento di splendore dal punto di vista della riconoscibilità e della nomea sportiva. Infatti sta rappresentando, ormai da qualche anno, l’egemonia totale nel dominio delle corse motociclistiche. (nextmoto.it)
“Onnipotenza” si può riassumere così la stagione 2024 della MotoGP, tutta nel segno del rosso Ducati. Una stagione nella quale la Rossa di Borgo Panigale si è portata a casa 19 delle 20 gare lunghe nel calendario e ben 17 vittorie consecutive, lasciando all’ Aprilia l’unica gioia della stagione in Texas con Maverick Vinales . (Motosprint)
Prima ancora che ci sia fatto notare: sappiamo perfettamente che Ducati da anni non è più di proprietà italiana, ma di Audi e dunque del gruppo Volkswagen. Una proprietà tedesca molto intelligente e illuminata, peraltro. (La Ragione)