Ranieri e le scelte forti nei derby: oggi Pellegrini, nel 2010 tolse Totti e De Rossi e vinse (The Guardian)
Elogio dall’Inghilterra alla scelta di Pellegrini dal primo minuto. Per il centrocampista della Nazionale il gol è come “un momento di guarigione”, dopo la rottura partita dai tempi di Mou In Inghilterra, in particolare il The Guardian, commenta il derby tra Roma e Lazio terminato ieri, con le marcature aperte da Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma che neanche doveva giocare perché troppo teso, o comunque influenzato dagli umori negativi circolanti sul suo conto da qualche mese. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel recente passato solo Tammy Abraham, che aveva segnato al 59 secondo, aveva fatto meglio di Lorenzo Pellegrini. Quello di ieri al minuto 9:59, è il gol più veloce realizzato da un giocatore giallorosso nel derby della Capitale in Serie A dal 2022. (Calciomercato.com)
TUTTOmercatoWEB.com "Io non ho alcun interesse a vendere, ho già detto e ribadisco che lascerò il club a mio figlio", esordisce così il presidente della Lazio Claudio Lotito ai taccuini de Il Messaggero. (La Lazio Siamo Noi)
Fonte: Il podcast di Alessandro Carducci Il calcio non è solo tattica e tecnica, è anche fatto di momenti, di centimetri, di sguardi, di sensazioni. L’allenatore bravo, quindi, non è solo colui che conosce tutti i calciatori, i punti forti e deboli di tutti gli avversari o tutte le tattiche possibile, ma è soprattutto colui che si dimostra più bravo a gestire un gruppo di persone. (Voce Giallo Rossa)
È ancora nella memoria di tutti la doppia inattesa sostituzione avvenuta all'intervallo del derby del 2010: fuori Totti e De Rossi, dentro Taddei e Menez. L'ha rifatto. Claudio Ranieri l'ha rifatto. Ancora una volta, al cospetto del derby, l'allenatore giallorosso si scatena e, contrariamente allo stile delle sue scelte, sempre molto coerenti e raramente azzardate, ci ha azzeccato di nuovo. (Goal Italia)
Che sia l'inizio di una nuova era? La Roma e i fantallenatori se lo augurano di cuore. Lorenzo Pellegrini spezza la maledizione e allontana i malumori: la sua rete nel Derby è il primo +3 della stagione. (Fantacalcio ®)
Della Roma nel derby di ieri sera ha abbattuto anche qualche statistica che, fino a questo momento, non aveva sorriso ai giallorossi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)