Louise Trotter nuova direttrice creativa di Bottega Veneta
Kering e Bottega Veneta annunciano la nomina di Louise Trotter quale nuova direttrice creativa della maison, aprendo un nuovo capitolo nell'evoluzione creativa del marchio. Louise Trotter, attuale direttrice creativa di Carven, sostituisce Matthieu Blazy, passato a Chanel, ed è apprezzata per la propria capacità di trarre ispirazione dalla vita reale e per il suo rigoroso approccio artigianale. La stilista comincerà il proprio percorso in Bottega Veneta da fine gennaio 2025. (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Matthieu Blazy sarà direttore creativo di Chanel Chi è Matthieu Blazy (Virgilio Notizie)
Dopo la notizia della separazione tra John Galliano e Maison Margiela al termine di dieci anni di collaborazione, è ora ufficiale che il designer franco-belga Matthieu Blazy passa alla direzione creativa di Chanel, la posizione più ambita e chiacchierata della moda. (ExibArt)
Sarà Matthieu Blazy a guidare la storica maison di moda parigina, a partire probabilmente già dalla prima metà del 2025. Dopo le continue voci e smentite che si sono susseguite nell’ultimo mese, alla fine Chanel ha scelto l’erede di Karl Lagerfeld. (ilmessaggero.it)
Un turbine di nomi, un ciclone di indiscrezioni, una guerra di rivalità e pronostici, tutto pur di restare il più possibile a galla se non più ai primi posti nell’interesse di una clientela sempre più disincantata e davvero desiderosa di una svolta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Matthieu Blazy era un designer esperto, ma relativamente sconosciuto, quando è stato promosso a Bottega Veneta. Fondata nel 1966, l'azienda italiana è nota per il savoir faire artigianale nella lavorazione della pelle e per un memorabile slogan degli anni '70, "quando le tue iniziali sono sufficienti". (Vogue Italia)
Louise Trotter lascia Carven e passa a Bottega Veneta. A poche settimane dai rumors lanciati dalla stampa internazionale che davano la designer tra i possibili candidati per sostituire Matthieu Blazy nella griffe del gruppo Kering, nell’eventualità di un passaggio del creativo alla maison Chanel ipotizzato da indiscrezioni di stampa e ora confermato, è stata ufficializzata la nomina della stilista al timone del marchio italiano a partire dalla fine del prossimo gennaio. (Milano Finanza)