La manovra arriva alla Camera, è scontro su sanità e pensioni

Meloni: "Conti in ordine senza aumento delle tasse". Schlein attacca: "1,3 miliardi per i medici, batosta per il Paese". Conte parla di "elemosina" sulla previdenza Una settimana dopo il via libera del Consiglio dei ministri arriva alla Camera la legge di Bilancio: un testo in 144 articoli, che conferma molte misure già previste lo scorso anno e ha un focus sulle famiglie con figli: dal bonus per le mamme lavoratrici esteso anche alle autonome alla nuova ‘una tantum’ per i nuovi nati, fino alla revisione delle detrazioni che prevede una stretta per single e coppie senza figli. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato che il taglio del cuneo fiscale è stato fatto in modo tale che "tutti ci guadagnano qualcosa e non ci sia un punto in cui con uno scalino qualcuno ci perde qualcosa". (Borsa Italiana)

La manovra fissa un tetto base all'ammontare delle spese detraibili, ma la stretta riguarderà solo chi ha un reddito superiore ai 75mila euro. Rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi dunque il "quoziente familiare" non sarà applicato a tutti i contribuenti. (Today.it)

– Il taglio del cuneo fiscale, vale a dire la differenza tra il costo complessivo che un datore di lavoro sostiene per un dipendente e quanto effettivamente riceve il lavoratore in busta paga, diventa strutturale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il grande gioco delle detrazioni. La manovra premia le famiglie con figli, penalizza i single (di L. Varlese)

Oltre al nuovo tetto massimo fissato a 4mila euro di spese detraibili in dichiarazione, plafond fruibile nella sua interezza solo dai contribuenti con più di due figli a carico, resta attiva anche l’ulteriore riduzione dell’ammontare detraibile superati i 120mila euro che azzera progressivamente qualsiasi beneficio fiscale una volta raggiungi i 240mila euro di reddito complessivo. (Italia Oggi)

La manovra arriva in Parlamento, con le annunciate misure per ridurre le tasse ai lavoratori e aiutare le famiglie. Stretta sulle detrazioni per chi ha un reddito oltre i 75mila euro. (ilmessaggero.it)

Nonostante i nuclei mono-componente in Italia abbiano sorpassato le coppie con figli, secondo i dati dell'ultimo rapporto Istat, la manovra finanziaria, in fatto di detrazioni sulla denuncia dei redditi, avvantag… (L'HuffPost)