Apple interrompe il supporto ai backup iCloud su iPhone e iPad più datati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple ha annunciato un’importante modifica riguardante i dispositivi con iOS 8 o versioni precedenti: a partire dal 18 dicembre 2024, non sarà più possibile effettuare backup su iCloud per questi dispositivi. Inoltre, tutti i backup esistenti su iCloud relativi a iPhone e iPad con iOS 8 o versioni precedenti verranno eliminati definitivamente. Cosa succede ai dispositivi con iOS 8? Questa decisione non comporta la perdita immediata di dati archiviati localmente sul dispositivo. (iPhone Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
A partire dalla metà di dicembre 2024, Apple interromperà il supporto per i backup iCloud per tutti i dispositivi che non siano aggiornati a iOS 9 o versioni successive. Questo significa che, se non verrà aggiornato il dispositivo, non solo non possibile effettuare nuovi backup, ma tutti quelli esistenti verranno eliminati. (iSpazio)
Gli utenti con dispositivi interessati non perderanno i segnalibri già salvati sui propri dispositivi. (iPhone Italia)
Molto presto i vecchi iPhone, iPad e iPod Touch non potranno più utilizzare i backup tramite iCloud, in seguito ad una nuova pulizia del sistema da parte di Apple. (GizChina.it )
Chi infatti possiede un iPhone con a bordo iOS 8 e versioni precedenti, dovrà accettare che a breve i backup effettuati su iCloud scompariranno per sempre. Gli utenti dovrebbero rendersi conto di come vanno avanti le cose e dunque di adeguarsi pian piano, soprattutto quando si tratta di tecnologia. (IlSoftware.it)
Lo riferisce Apple in un documento di supporto tecnico nella quale spiega come continuare a eseguire il backup di dispositivi e dati in iOS 8 o versioni precedenti. Apple spiega: “A partire dal 18 dicembre 2024, i backup dei dispositivi richiederanno iOS 9 o versioni successive. (macitynet.it)