Lutto nel teatro napoletano, a 72 anni ci lascia Gino Cogliandro del trio comico Trettrè

Una volta terminata l’esperienza con i Trettré, Gino Cogliandro ha proseguito individualmente e ha fatto parte del cast di “Forum” dal 1997 al 2005, come inviato.

Il teatro napoletano in lutto per la scomparsa del 72enne Gino Cogliandro.

La sua è stata una lunga carriera legata soprattutto allo storico Trettrè, insieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano, con un grande successo televisivo a tra gli anni 80 e 90. (Positanonews)

La notizia riportata su altri giornali

Alla fine degli anni Settanta, Vessicchio abbandonò il trio per dedicarsi alla carriera musicale: venne sostituito da Gino Cogliandro e il trio cambiò il proprio nome in I Tretré. A metà degli anni Settanta, I Nottambuli esordivano nell'ambiente dell'avanspettacolo e dei club napoletani. (la Repubblica)

La carriera di Gino Cogliandro. Cogliandro è entrato a far parte del trio nel 1978, quando Beppe Vessicchio abbandonò il gruppo, allora conosciuto come “I Rottambuli”. (Nanopress)

Quando a Gino toccava di andare in panchina amava attendere il suo turno imbracciando una chitarra. Conosco Gino Cogliandro da quando avevo vent'anni. (Yahoo Notizie)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)

“Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)

La carriera e i successi di Gino Cogliandro. Gino Cogliandro, classe 1949, era nato a Napoli, e aveva fatto della sua terra e del suo essere partenopeo l’arma vincente della sua comicità Comico, cabarettista, attore a tutto tondo, e volto indimenticabile dei Trettrè: Gino Cogliando si è spento oggi a 72 anni, lasciandoci il ricordo di quella simpatia e quel sorriso contagiosi. (DiLei)