Animalisti dopo attacco orso: "Pronti a ricorrere al Tar"

Per saperne di più:
Maltempo

Fare chiarezza sulla dinamica dell'aggressione ed evitare l'uccisione dell'orso che ha ferito ieri pomeriggio un uomo a caccia di funghi nel Bleggio Superiore. Richieste giunte da numerose associazioni ambientaliste, dopo l'episodio per il quale la Provincia di Trento ha già prospettato provvedimenti drastici. Leal e Oipa annunciano già ricorso al Tribunale amministrativo regionale (Tar), qualora il presidente provinciale, Maurizio Fugatti, firmasse un'ordinanza di abbattimento. (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

Dobbiamo continuare seguendo le leggi e quanto previsto dalle direttive ma siamo determinati ad andare fino in fondo”. (RaiNews)

Un uomo è stato aggredito da un orso nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nel Bleggio superiore. La persona stava andando a funghi ed improvvisamente si è sentita aggredire alle spalle. Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Vita Trentina)

L’uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, camminava da solo fra gli alberi quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (L'Unione Sarda.it)

Orso: nuova aggressione ieri pomeriggio nel Bleggio

L’episodio è avvenuto lungo il sentiero che, partendo dalla malga Fragari vicino alle Viote, conduce alla costa dei Cavai e alle cime del Cornetto e del Bondone. Intorno alle 12:30, tre giovani escursionisti sono corsi verso la malga dichiarando di aver incontrato un orsa con un cucciolo. (la VOCE del TRENTINO)

Pubblicità Nuova aggressione di un orso ad un uomo questo pomeriggio verso le ore 17.00. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore. (la VOCE del TRENTINO)

TRENTO. Nuova aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore.Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (Nos Magazine)