SBK 2024. Grande Bautista al Motorland Aragon! [GALLERY]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Toprak Razgatlioglu lo aveva detto: il mio favorito è Alvaro Bautista. Il pilota turco aveva ragione, su una delle sue piste preferite e dove la Panigale V4 è tra le moto più performanti, lo spagnolo della Ducati è scattato come un missile dalla prima fila, ha preso il comando della gara e non l’ha più mollato. Alle sue spalle solo il fenomeno della BMW ha tenuto il suo passo ed è stato spettacolo vero vedere i due campioni del mondo abbassare continuamente il giro veloce. (Moto.it)

Su altri media

Dopo un inverno problematico per la caduta nei test di Jerez ed un difficile inizio di campionato, ora Bautista è tornato ad essere quello dell’anno scorso, quello che ha vinto due titoli mondiali. (Moto.it)

Link copiato (motosprint.it)

Week end di emozioni quello della SBK 2024 al Motorland Aragon di Alcaniz. Andrea Iannone torna alla vittoria dopo 8 anni. Alvaro Bautista conquista le gare della domenica, Toprak Razgatlioglu allunga sul suo diretto avversario in classifica e si avvicina alla vittoria del titolo. (Motociclismo.it)

Andrea Iannone è stato l'ottavo vincitore della stagione 2024 della superbike: il suo successo è arrivato dopo quelli di Bulega, Alex Lowes, Razgatlioglu, Bautista, Spinelli, Van der Mark e Petrucci. Una varietà così non si vedeva dal 2012, ma così tanti italiani insieme al top proprio non c'erano mai stati. (inSella)

Il finale è stato pirotecnico: quando le gomme erano già andate, Andrea ha stampato il giro record della pista e arrivederci alla prossima. È arrivata ad Aragon, sede del decimo round della stagione, la prima vittoria di Andrea Iannone nel Mondiale Superbike. (Il Centro)

Alvaro Bautista Aragon regala agli appassionati della superbike uno dei weekend più belli della stagione: la prima vittoria di Andrea Iannone tra le derivate di serie, il grande ritorno di Toprak Razgatlioglu, la resurrezione di Bautista e il coraggio di Nicolò Bulega. (inSella)