Gol di Musiala in Germania-Italia di Nations League sul corner battuto a sorpresa: cosa è successo
È a dir poco grottesco il secondo gol preso dall’Italia, ancora una volta su calcio piazzato, a Dortmund contro la Germania nella gara di ritorno dei quarti di finale della Nations League. Sotto già di un gol – vantaggio su rigore firmato da Kimmich per fallo di Buongiorno su Kleindienst – la Nazionale crolla al minuto 36, alzando bandiera bianca: cross dalla trequarti di Rudiger, colpo di testa di Kleindienst e parata superlativa di Donnarumma. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Presagi: andare ai Mondiali non sarà facile. Non raccontiamoci la bugia che è stato un bel pareggio (Corsera) Il racconto di Roncone: Spalletti ha rinunciato ai suoi progetti tattici visionari ma non basta. (IlNapolista)
4.5 Buongiorno Stende Kleindienst in area: il cortocircuito che apre i 15 minuti di black out. 4 Gatti Stanco dopo un pomeriggio passato a cercare aggiornamenti sulla sua Juve: non la vede mai. Dal 1’ st Politano 6.5 Come l’idrolitina: dà brio a una ricetta troppo liscia. (la Repubblica)
DORTMUND. Quando l’Italia inizierà il proprio percorso per tornare al Mondiale e dovrà subito affrontare l’avversario più duro, la Norvegia del bomber Haaland, nella trasferta di Oslo in un girone che comprende anche Israele, Estonia e Moldavia. (La Stampa)
Primo tempo tedesco con i gol di Kimmich, Musiala e Kleindienst, grande reazione azzurra nella ripresa con doppietta di Kean e rigore di Raspadori. Finisce 3-3 a Dortmund fra Germania e Italia, ma alla Final 4 di Nations League va la Germania per il 2-1 di San Siro. (Corriere della Sera)
"(...) Ora testa alle qualificazioni Mondiali. La sconfitta contro i tedeschi Ci porterà sulla strada del fenomeno Haaland. (fcinter1908)
Lì, 19 anni dopo, il pallone l’hanno infilato il capitano della Germania Kimmich su rigore, il talento Musiala lasciato incredibilmente libero di calciare sul corner battuto alla svelta da Kimmic… (la Repubblica)