Giù le Borse europee. VIX sui massimi dal 2020

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE Italia All-Share Nexi STMicroelectronics Saipem Telecom Italia Carel Industries Tinexta MARR Alerion Clean Power Danieli Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti, ancora sull'effetto dei dati americani sul mercato del lavoro, con lo spettro recessione negli Stati Uniti in agguato. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Un lunedì nero per le borse mondiali è quello che stiamo vivendo con un sell off iniziato venerdì e che sta continuando, accrescendo il timore forte che l’economia americana finisca in recessione. (Wall Street Italia)

Apertura con tracollo per Wall Street: tutti i maggiori indici presentano un risultato negativo ben al di sotto del 2%. (PPN - Prima Pagina News)

Somiglianze e differenze Ma le somiglianze vanno a braccetto con le differenze. Giusto o sbagliato? Il crollo delle borse mondiali di ieri ha molte somiglianze con quello di 37 anni fa, lunedì 19 ottobre 1987, il Black Monday di recente oggetto di premonitrici fiction e serie televisive. (Milano Finanza)

S&P-500 Apple (LA STAMPA Finanza)

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA di Antonio Cardarelli 5 Agosto 2024 17:07 (financialounge.com)

Solo un indice ISM di luglio sopra le attese ha sostenuto, in parte, Wall Street ed evitato un tracollo ben più grave per Milano, Francoforte, Parigi e Madrid. La sbandata delle Borse, come spiegano Goldman Sachs e Morgan Stanley, è in larga parte dovuta alla tipica volatilità d'agosto. (La Stampa)