Quattro regali alternativi a Schlein e compagni: i doni di Natale di FdI social sono tutti da ridere
Strenna di Natale social di Fratelli d'Italia per gli esponenti di spicco del campo largo. Con tanto di doni scherzosi in una incontrovertibile chiave politica. I doni? Low cost e decisamente irridenti e simbolici. Ad esempio, per la segretaria del Pd Elly Schlein, una bandiera tricolore. Ma c'è anche (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il partito democratico lancia per questo la sua campagna social con gli spunti per ‘sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra’, mettendo a disposizione dei fan su Instagram le slide con le risposte da dare sui temi caldi del confronto politico. (Secolo d'Italia)
Ma per tanti sarà anche l'occasione per stare con quei parenti che non si vedono da un po', per fortuna o per sfortuna, dipende dal punto di vista. Fratelli d'Italia ha redatto il "Manuale d'uso per una vigilia con parenti di sinistra", una guida pratica per chiunque dovesse trovarsi al tavolo con i soliti elettori del Pd, o di altri partiti di opposizione, che non vedono l'ora di portare la politica anche al tavolo di Natale (il Giornale)
ROMA – Sfida natalizia a colpi di post sui social. Risponde, dopo neanche un’ora, FdI con il manuale contro i parenti progressisti: “Se a tavola hai lo zio che si lamenta delle tasse, ricordargli che il taglio del cuneo fiscale è stato reso permanente”. (la Repubblica)
I dem hanno risposto agli avversari con una campagna con gli spunti per "sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po' di destra", mettendo a disposizione dei fan su Instagram le slide con le risposte da dare sui temi caldi del confronto politico. (Liberoquotidiano.it)
«E' uno strumento per rispondere alle critiche al governo. Per noi no. (Corriere della Sera)
Abbiamo pensato a un piccolo manuale per rispondere alle provocazioni di destra», Guglielmo Manin, responsabile social del Partito democratico, spiega così com'è nata la campagna instagram «Qualche spunto. (Corriere della Sera)