La moviola di Atalanta-Udinese: mani di Hien in area, manca un rigore per i friulani. Rabbia Nani: "Al VAR dov'erano?"

Il tocco di mano di Hien in area di rigore in Atalanta-Udinese Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi di Atalanta-Udinese (qui la DIRETTA SCRITTA ), lunch match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024-2025 , arbitrata da Marco Di Bello della sezione di Brindisi coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti, quarto uomo Rutella, VAR La Penna e AVAR Gariglio. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. (Eurosport IT)

Su altre fonti

A commentare l'accaduto è stato - tra gli altri - il noto giornalista Tancredi Palmeri, intervenuto così sul suo profilo X: "È arrivato in anticipo il Natale a Bergamo: hanno non dato un rigore contro l’Atalanta e tolto un rigore all’Udinese per due situazioni molto simili, per cui o sono entrambi falli o non lo è nessuno. (CalcioNapoli1926.it)

Marco Di Bello della sezione di Brindisi ha diretto Atalanta-Udinese, gara della 12ª giornata del campionato di Serie. I suoi assistenti sono statib Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona, IV ufficiale Daniele Rutella di Enna, V. (Atalantini.com)

Su tutti, col portiere e Bellanova Fin dall’inizio l’unico a non andare in affanno in difesa è l’ivoriano, che fa bene prima su Payero e poi, nella linea a quattro, contro Davis e Thauvin. Sul gol poteva poco, e senza i suoi interventi questo sarebbe il commento a una disfatta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nani: “Come si fa non dare quel rigore? Se al Milan hanno mandato lettera di scuse, a noi…”

Sì, l’Udinese ha disputato una grande partita a Bergamo, anche se è tornata a casa con il classico pugno di mosche, ma la misura della prestazione bianconera è testimoniata proprio dal contorno, dalla discesa in campo del supervisore dell’area tecnica, Gianluca Nani che non ha usato il fioretto per criticare il titolare della sala Var ieri a Lissone, il romano Federico La Penna «lo stesso che era nella squadra arbitrale che ci ha annullato un gol per un millimetro a San Siro contro il Milan», ha detto senza nominarlo dopo aver citato il gol annullato a Davis a metà del primo tempo e, soprattutto, il tocco di mano di Hien in area dopo appena due minuti di gioco, quando l’Udinese stava cominciando a carburare per mettere sotto l’Atalanta”. (Udinese Blog)

Non basta un ottimo primo tempo ai bianconeri per strappare punti all'Atalanta. A parlare nel post partita ai microfoni di DAZN è l'autore del gol del vantaggio bianconero Hassane Kamara: "Non va bene perdere in questo modo, siamo venuti qua per fare punti. (TuttoUdinese.it)

Ho letto che c'è stata una lettera di scuse al Milan, io mi aspetto a questo punto mi aspetto un libro. Come si fa a non dare un rigore così lampante?". (fcinter1908)