VIDEO: Magistratura e sinistra, quel piano organizzato a tavolino per aprire le porte agli immigrati

Il tribunale di Roma ha dichiarato illegali i trasferimenti dei migranti in Albania e le opposizioni hanno chiesto all'Europa di aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia. Il video editoriale del direttore Alessandro Sallusti (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Lo avevamo detto, perché noi leggiamo le leggi. (Tiscali Notizie)

Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri dalla questura di Roma il 17 ottobre scorso, stranieri che fanno parte dei 16 migranti (dieci provenienti dal Bangladesh e 6 dall'Egitto) trasportati in Albania al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana. (L'Unione Sarda.it)

Migranti in Albania, perché devono tornare in Italia i 12 arrivati appena due giorni fa?

La decisione del tribunale civile di Roma, attesa nel primo pomeriggio, è arrivata alle 14. Ed è probabile che finisca per avere un impatto sulle modalità di funzionamento dell'accordo fra Italia e Albania. (Avvenire)

Meloni: «Noi un modello». Ma Sanchez e Scholz attaccano Roma Migranti trasferiti in Albania Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri dalla questura di Roma il 17 ottobre scorso, i quali fanno parte dei 16 migranti (dieci provenienti dal Bangladesh e 6 dall'Egitto) trasportati in Albania al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana. (ilmessaggero.it)

I centri sono in Albania, ma risultato essere giurisdizione italiana. Devono essere autorità italiane a svolgere tutte le procedure relative all’autorizzazione della detenzione amministrativa e all’esame delle richieste di protezione internazionale. (Vanity Fair Italia)