Speleologa bloccata nella grotta Abisso Bueno Fonteno, la barella nel tratto più stretto. Esplosioni e funi, così si vuole salvare Ottavia Piana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottavia Piana, la speleologa rimasta intrappolata e ferita nella grotta Abisso Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo è stata trasportata già ieri sera in un punto all'interno della cavità dove è stato allestito un campo base riscaldato e stamani la barella sta faticosamente procedendo per superare il tratto più stretto, che va disostruito. Lo ha riferito stamani il Cnsas Veneto, in azione per i soccorsi. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Sono ore di ansia per la speleologa Ottavia Piana, intrappolata in una grotta, a 585 metri sotto terra, nell’Abisso Bueno Fonteno, nel dedalo carsico più grande della Lombardia, tra il lago di Iseo e quello di Idro, nella Bergamasca. (Corriere TV)
"Difficile stimare il tempo di questo recupero - rende noto Alberto Gabutti del soccorso alpino - si parla comunque di giorni, non è una questione di ore". Eppure ci potrebbero volere dei giorni per portarla fuori, a detta dei soccorritori. (La Repubblica)