Elezioni Usa: testa a testa Trump-Harris in Michigan, Pennsylvania e Wisconsin

Per saperne di più:
Ucraina

In Michigan, Pennsylvania e Wisconsin è testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump, secondo un sondaggio pubblicato oggi dal centro di ricerca Marist, con la democratica in lieve vantaggio in tutti e tre. Nel dettaglio, in Michigan il vice presidente è al 52% contro il 48% del tycoon, in Wisconsin al 50% contro il 48% e in Pennsylvania al 50% contro il 48%. Sono tutti distacchi che rientrano nel margine di errore dei sondaggi ma cinque rilevazioni degli ultimi giorni in Michigan e tre in Wisconsin hanno dato tutti un vantaggio numerico di Harris nei due Stati. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Neppure nel 2020, in pandemia, tanti americani avevano già votato per posta o di persona. Chi ne beneficerà? (Open)

Mentre in Georgia il ty… (la Repubblica)

La situazione attuale negli States è complessa, e risulta difficile fare previsioni. Tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris il duello sarà all’ultimo voto, e il risultato sarà determinante nel definire la posizione che il paese assumerà nei prossimi quattro anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa, sondaggio choc: nessun politico oggi rappresenta gente comune

I grandi elettori (Vanity Fair Italia)

Dimenticate la Liguria. Lasciate perdere l’Umbria. (Corriere della Sera)

Usa, sondaggio choc: nessun politico oggi rappresenta gente comune Ha rivelato una crescente disillusione tra gli elettori americani riguardo la democrazia (Ottopagine)