Silverlines, Damiano David pubblica il primo singolo: prove da solista senza i Maneskin

Silverlines, Damiano David pubblica il primo singolo: prove da solista senza i Maneskin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo settimane di rumor, indiscrezioni e pettegolezzi, è finalmente stato pubblicato Silverlines il primo singolo da solista di Damiano David, frontman dei Maneskin. Una svolta di carriera che ha spaventato moltissimi i fan della band che, ormai da settimane, discutono sulla possibilità che il gruppo possa sciogliersi definitivamente. Silverlines, il primo progetto da solista Silverlines è qualcosa di totalmente diverso da ciò che tutti si sarebbero aspettati. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Silverlines, il suo primo singolo da solista annunciato con una serie di mini video un po’ misteriosi lanciati nei giorni scorsi sui social, Damiano non porta con sé quasi niente del suo percorso con i Måneskin. (la Repubblica)

Silverlines è la mossa giusta per Damiano David? (Today.it)

E quindi eccola qua, Silverlines, il primo brano che è frutto della collaborazione con Labrinth. Alla fine è successo: Damiano David ha pubblicato musica solista. (Rolling Stone Italia)

Damiano David, esordio solista con «Silverlines» per il frontman dei Måneskin: «Una lettera di speranza»

Frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione (Adnkronos)

Le immagini si snodano fra atmosfere oniriche, primi pianti di Damiano e paesaggi pittoreschi (Corriere TV)

Questa volta niente rock, dunque, per il frontman dei Måneskin, ma un arrangiamento essenziale che mantiene in primo piano la voce, sorretta dal pianoforte e poi dall’elettronica, e la accompagna attraverso salite e discese tecnicamente non facili, mettendone alla prova le abilità tecniche fino ad aprirsi, dopo il ritornello, nella massima drammaticità. (Corriere della Sera)