Giancarlo scriverebbe di... ecco i cinque articoli vincitori del contest dedicato a Siani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude la sesta edizione di “Giancarlo scriverebbe di”, contest giornalistico in ricordo di Giancarlo Siani che permette a tutti di essere giornalisti giornalisti per un giorno. L’Associazione Contro la Camorra e RadioSiani.com quest’anno hanno ricevuto ben 31 articoli, che il giorno 19 settembre sono stati letti fuori la sede de Il Mattino nel corso di Buon Compleanno Gianca’. Tra questi sono stati selezionati i 5 articoli da pubblicare su Il Mattino online il giorno 23 settembre, anniversario della scomparsa di Siani. (ilmattino.it)
Su altri media
Oggi, a distanza di 39 anni, nell'anniversario della morte, viene inaugurata la Sala della Mehari - Sala della Memoria che comprende l'auto e i ricordi del giornalista oltre ai volti delle vittime innocenti di reati violenti uccise in Campania. (ilmattino.it)
Vedere la leggendaria Mehari verde di Giancarlo Siani in Villa Bruno, genera in me e in tutta la comunità sangiorgese emozioni intense e anche un profondo senso di responsabilità. Come sindaco e come cittadino so che essermi prodigato per portare qui a San Giorgio a Cremano questo simbolo universale di coraggio e di impegno civile, comporta un impegno anche per il futuro. (ilmattino.it)
Lunedì 23 settembre, trentanovesimo anniversario dell'uccisione del giornalista Giancarlo Siani, alle ore 11:30 si terrà l'inaugurazione della 'Sala della Mehari di Giancarlo Siani - ... (Virgilio)
La forza che ne ha contraddistinto la libertà di pensiero è stata determinante nella battaglia che ha portato avanti contro la criminalità ed è per questo che Siani rappresenta un simbolo di legalità. (anteprima24.it)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Giancarlo Siani ha sfidato silenzio e indifferenza, difendendo con inesauribile passione la sua terra dalla violenza della criminalità organizzata. (Dire)
The sixth edition of “Giancarlo Would Write About”, a journalistic contest in memory of Giancarlo Siani that allows everyone to be a journalist for a day, has come to an end.This year, the Association Against the Camorra and RadioSiani. (Il Mattino - English Edition)