Baskonia-Olimpia, Solid Snake: il gameplan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una Milano in emergenza gioca alla pari del Baskonia fino alla fine, ma anche questa volta non riesce a cogliere la seconda vittoria in Eurolega. l’88-83 finale racconta di una partita decisamente migliore rispetto a quelle precedenti ma che nella sostanza condanna gli uomini di Fioretti (head-coach causa problemi di salute di Messina) al pessimo record di 1-5. Solid Snake Lo strappo che indirizza la partita avviene nel secondo quarto, quando il Baskonia sfrutta i suoi esterni per generare attacco dal pick and roll. (BPD - Backdoorpodcast)
Su altre testate
I 32 incassati nel secondo periodo (con 8 triple) sono lo specchio di una squadra che è già a serio rischio di abbandonare ogni obiettivo di Eurolega. Se la reazione al +27 scialacquato con lo Zalgiris sono stati i 96 punti concessi all'Efes (50 nella sola ripresa) non sorprende quasi più vedere Milano annaspare sotto 52 punti subiti all'intervallo lungo a Vitoria. (Eurosport IT)
I loro rimbalzi d’attacco ci hanno ucciso. Nel secondo tempo in generale la nostra difesa è stata migliore ma in troppe situazioni non siamo riusciti a finire i possessi. (Basketmarche.it)
Bolmaro 5.5 – E’ il miglior difensore (sulla carta) tra gli esterni nel roster ma viene infilato come il burro. Baskonia-Olimpia Milano, le pagelle di RealOlimpiaMilano. I biancorossi lottano ma cadono nel finale in terra basca (RealOlimpiaMilano)
L’Olimpia Milano in grossa difficoltà difensiva: il Baskonia muove bene il pallone e trova spesso triple aperte, anche in seguito a rimbalzo in attacco in qualche circostanza. La squadra milanese continua con la tendenza di trovare poco il canestro da due punti, cerca di rimanere a galla grazie alle percentuali dall’arco. (RealOlimpiaMilano)
Ieri sera l’Olimpia EA7 Milano ha perso la quinta gara in 6 turni in casa del Baskonia. Qui di seguito le pagelle del match proprio tra l’EA7 Milano e il Baskonia. OLIMPIA MILANO (BasketUniverso)
La squadra milanese conferma la tendenza di faticare molto a trovare soluzioni vicino a canestro, tirando malissimo da due punti. Nonostante ciò gioca un primo tempo di buon livello offensivo grazie alle ottime percentuali da dietro l’arco (10/16), ma difensivamente soffre tantissimo i baschi che, a loro volta, martellano da tre ed a rimbalzo in attacco. (RealOlimpiaMilano)