Auto Germania, immatricolazioni in calo ad agosto: -27,8% su anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risulta in calo il mercato delle auto in Germania. Secondo i dati forniti dall’agenzia federale dell’automobile Kba ad agosto sono stati immatricolati 197.332 veicoli, in calo del 27,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Questo porta il totale delle immatricolazioni dall’inizio dell’anno a 1,907 milioni di veicoli, con una lieve diminuzione dello 0,3%. Le più colpite sono state le auto elettriche: con solo 27.024 veicoli immatricolati si registra una drastica caduta del 68,8%. (business24tv.it)
Ne parlano anche altre fonti
La Germania ha deciso di reintrodurre incentivi per le auto elettriche, destinati solo alle aziende, stanziando 585 milioni di euro. L’obiettivo del governo è sostenere l’industria automobilistica nazionale, colpita da una crisi che ha portato Volkswagen a ipotizzare la chiusura di due stabilimenti. (Autoappassionati.it)
Una volta possedere un’auto tedesca era un lusso e uno status symbol. E le case automobilistiche prosperavano, dando impulso all’economia del Paese. Da allora, però, il quadro è cambiato, in peggio. (Wall Street Italia)
In Germania il settore delle auto è affaticato. In questo sfondo complesso, il governo ha deciso di prendere in mano la situazione rilanciando gli incentivi per le e-car che aveva eliminato all'improvviso a dicembre scorso. (Auto.it)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Ultim'ora news 6 settembre ore 20 Le elezioni disvelano una Germania sempre più divisa tra coloro che hanno ancora una buona retribuzione e che vivono nelle aree più ricche del Paese, a Ovest e nel Sud, e quelli che vengono pagati molto meno, nel Nordest, nei Land dell’ex Ddr. (Milano Finanza)
E ora bisogna assolutamente trovare una soluzione. Secondo l’Autorità federale automobilistica, le immatricolazioni sono state 197.000 ad agosto, quasi il 28% in meno rispetto a dodici mesi prima. (Virgilio)