Israele e la «terza guerra in Libano», dove può portare l'escalation con gli Hezbollah? L'imminente attacco via terra «su vasta scala»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La «nuova fase della guerra». Così la chiamano. Per Israele è il conflitto al Nord. Il Libano ripiomba nella paura. L'escalation Hezbollah-Israele è forse iniziata martedì scorso. Prima sono esplosi i cercapersone, poi, mercoledì, i walkie-talkie. E anche i pannelli solari. «Paralizzato» il sistema di comunicazioni del Partito di Dio di Hasan Nasrallah, storicamente sostenuto dall'Iran. Decine di morti, centinaia di feriti in Libano. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Dopo i raid su Beirut di venerdì e l’estensione delle operazioni aeree a tutto il Libano, dalle prime luci dell’alba i caccia israeliani stanno bombardando il sud del paese spingendosi verso nord e il centro. (Il Fatto Quotidiano)

Decine di aerei da combattimento delle forze aeree israeliane hanno attaccato più di 150 obiettivi di Hezbollah in Libano da questa mattina: lo hanno reso noto le Forze di difesa israeliane (IDF)."Decine di jet da combattimento hanno attaccato più di 150 obiettivi da questa mattina", ha affermato l'Idf. (Italia Oggi)

Bombardamenti aerei israeliani in Libano: le immagini delle colonne di fumo dalle zone colpite (La Stampa)

Bombardamenti aerei Idf in Libano, 274 morti (21 bambini), Il ministro della salute: "ospedali diano priorità ai feriti" – VIDEO

Le cronache hanno dato notizia che, dopo le migliaia di cercapersone che sono recentemente esplosi, in Libano, sono esplosi anche i ricetrasmettitori portatili, in dotazione ai miliziani. La tecnica che ha portato a queste esplosioni è completamente diver (PuntoSicuro)

Oltre 150 gli obiettivi colpiti. L'esercito chiede alla popolazione di abbandonare zone vicine a obiettivi Hezbollah. Idf "non conferma né smentisce che Sinwar sia vivo o morto" (Adnkronos)

Durante i bombardamenti aerei dell’Idf (Israel Defense Forces) attualmente in corso nel sud del Libano, sono morte 274 persone (tra cui 21 bambini) e sale a 1024 il numero dei feriti nel nuovo bilancio ufficiale dei raid israeliani cominciati questa mattina introno alle 6:30 ora italiana. (Il Giornale d'Italia)