Casa sull’Albero. Ecco le iniziative per i bambini
Tante le attività per il mese di novembre alla libreria per bambini e ragazzi La Casa sull’albero di Arezzo. "Daremo il via ad #ioleggoperchè ed #ioleggozerotre i progetti che promuoviamo ogni anno a sostegno delle biblioteche scolastiche del nostro territorio. Fino al 17 novembre sarà possibile venire in libreria e donare un libro alle scuole". "Sabato 16 novembre tornano le attività legate alla Giornata della gentilezza che organizziamo grazie al contributo di Biblioteca Città di Arezzo". (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Di Annalisa Ioele Questo è stato il primo, storico evento che ha visto riunito l’intero Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo, un momento di grande unità e coesione nel segno della nuova realtà scolastica. (Montalto Uffugo Online)
Leggi tutta la notizia Una buona azione, un sorriso sono come una piera lanciata in un lago,... (Virgilio)
La Meridiana Società Cooperativa Sociale ha il grande privilegio di esporre, in occasione della “Giornata mondiale della Gentilezza” che cade il 13 novembre, la Mostra fotografica “Ogni Giorno ritrovo il mio Domani” di Margherita Nardi curata da Paola Bertolotti e già esposta nella chiesetta dell’Oasi di San Gerardo all’interno della manifestazione “Monza Photo Fest”. (Diocesi di MIlano)
Un appuntamento che ha visto i piccoli studenti accompagnati dai loro insegnanti in un’uscita educativa all’insegna della gentilezza e della solidarietà, un’occasione per trasmettere valori di rispetto, empatia e amicizia. (Galatina)
La giornata mondiale della gentilezza (Termoli Online)
‘’Questa giornata ci ricorda che il mettere in pratica gesti di rispetto, comprensione, ascolto, solidarietà e attenzione verso il prossimo, gesti che spesso vengono trascurati nella frenesia dell’individualismo della vita quotidiana, oltre ad avere effetti positivi sia su chi li pratica che su chi li riceve, spesso generano una reazione a catena, ispirando altre persone a farlo. (altovicentinonline.it)