Sollievo fra gli abitanti di Saratosa, Milton risparmia centro città

Sollievo fra gli abitanti di Saratosa, Milton risparmia centro città Milano, 11 ott. C'è sollievo fra gli abitanti di Saratosa, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Milton che in città ha fatto meno danni di quanto si temesse. "Siamo piuttosto sollevati qui nel centro di Sarasota. Avevamo molta paura della tempesta e dell'acqua - dice Dan Long - ma sembra che qui abbiamo avuto più che altro venti forti, penso sia decisamente meglio di quanto ci aspettassimo" "Sono rimasta a casa perché non ero in una zona di evacuazione - racconta Donna Pickup - A tratti è stato spaventoso, so che molte persone hanno subito molti danni, ma penso che avrebbe potuto essere molto peggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

E’ tempo di primi bilanci dopo che l’uragano Milton ha colpito la Florida. I vigili del fuoco di Miami hanno lavorato tutta la notte per una prima valutazione dei danni, fornendo assistenza dove necessario. (OglioPoNews)

Elettra Lamborghini ha voluto tranquillizzare i suoi follower mostrando la situazione a Miami, dove attualmente si trova, mentre l'uragano Milton continua a tenere sotto pressione la Florida. Attraverso le sue storie Instagram, la cantante ha condiviso immagini delle condizioni metereologiche locali, decisamente diverse da quelle che ci si aspetterebbe in piena emergenza uragano. (Radio 105)

Quando riusciamo a parlare con Vittoria Blasigh, in Florida mancano pochi minuti a mezzogiorno, Milton ha lasciato dietro di sè un incredibile cielo color viola e le autorità sono ancora impegnate a calcolare i danni causati dalle piogge torrenziali e dai venti fino a 200 chilometri orari. (Il Messaggero Veneto)

La Florida sommersa da Milton, tetti divelti e strade collassate

Quattordici morti e oltre 3 milioni di persone senza elettricità. (Sky Tg24 )

Luna, 24 anni, si trova in Florida per lavoro attualmente: “Sono qui ospitata da amici e ho iniziato da poco il mio impiego in un ristorante a Orlando”. La vidorese Luna Prevedello è una degli italiani che in questo momento in Florida, proprio durante l’uragano Milton, si trova vicino a una delle zone più colpite dalla calamità naturale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Muovendosi a una velocità di oltre trenta chilometri all’ora l’uragano si è spostato lungo tutto lo Stato, ed è destinato a raggiungere altri stati sulla costa est nei prossimi giorni. (il manifesto)