Sposi chiedono 450 dollari per partecipare al loro matrimonio, nessuno degli ospiti accetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma è la città dell’amore: matrimoni in forte aumento e giro d’affari da record. Roma si conferma come una delle mete preferite per celebrare l’amore, con un incremento significativo dei matrimoni e delle unioni civili. Come riporta Il Messaggero, secondo i dati raccolti dal Campidoglio, nei primi sette mesi del 2024, il numero delle celebrazioni è aumentato del 20% rispetto all’anno precedente. Questo trend positivo ha visto la realizzazione di 2.719 matrimoni civili e 119 unioni civili, portando il totale a 2.838 eventi, con una media di 405 celebrazioni al mese. (vistanet)

La notizia riportata su altri giornali

A raccontare la bizzarra vicenda è stato lo sposo, il 23enne Hassan Ahmed che ai social ha affidato il suo duro sfogo. (Liberoquotidiano.it)

In risposta, tutti hanno declinato l'invito. Ora lo sposo, confuso, cerca consigli su Internet. (blue News | Svizzera italiana)

È la cifra che sostiene di aver speso una coppia di Houston, in Texas, per l'organizzazione del proprio matrimonio. Il risultato? Gli ospiti non si sono presentati. (la Repubblica)

Alla cerimonia però non si è presentato nessuno proprio a causa dell'inconsueto contributo. Organizzare un matrimonio è senza ombra di dubbio costoso ma le buone abitudini prevedono che siano gli invitati a scegliere il regalo da fare agli sposi in base alle proprie disponibilità economiche. (Il Giornale d'Italia)

L'idea di chiedere una quota d'ingresso per partecipare a un matrimonio , come nel caso della coppia di Houston , ha chiaramente suscitato polemiche e reazioni negative, al punto che nessuno degli invitati ha accettato di partecipare. (Gazzetta del Sud)

Una quota d'ingresso per partecipare al matrimonio, equivalente a 450 dollari, all'incirca 400 euro. È l'insolita richiesta ideata da una coppia di sposi di Houston, in Texas, che, tuttavia, ha visto andare deserta la cerimonia di nozze proprio a causa dell'insolito contributo richiesto agli invitati. (Sky Tg24 )