Servizi Sociali, il nuovo sportello: "Ecco come usare la ’social card’"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Aiutare le famiglie nelle procedure per accedere ai servizi. Vigarano Mainarda lo fa e mette a disposizione gli uffici e il personale. E’ il caso della social Card per poter effettuare acquisti di beni di prima necessità. Per il 2024 questo strumento a sostegno delle famiglie più bisognose si chiama "Carta dedicata a te", è prevista dal Governo ed è destinata all’acquisto di beni alimentari, carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Le famiglie che hanno delle specifiche caratteristiche potranno fare la spesa gratis. Ecco come è possibile risparmiare. (Jobsnews.it)

Il contributo, previsto dalla legge di bilancio dello scorso anno, è destinato alle famiglie con un Isee fino a 15.000 euro, e prevede un importo di 500 euro, oltre a offrire sconti in negozi convenzionati e alle pompe di benzina. (Il Fatto Vesuviano)

Arriva la Carta dedicata a te 2024 da 500 euro, pagamenti da settembre: ecco chi ne ha diritto e come funziona. (Gazzetta del Sud)