Palio di Siena: secondo rinvio causa maltempo

MeteoWeb Il maltempo ha rovinato anche oggi i piani del Palio di Siena. Dopo il rinvio di ieri, infatti, anche oggi è stata esposta la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico di Siena in Piazza del Campo a causa delle avverse condizioni meteo. La bandiera verde segnala, in base al regolamento, l’annullamento della corsa. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

– Ieri gli occhi della gente in Piazza hanno iniziato a rivolgersi al cielo verso le 17, mentre nubi nere si addensavano sopra Siena e la sua Festa. (LA NAZIONE)

Il Palio di Siena è stato rinviato per la seconda volta nel giro di ventiquattro ore. (OA Sport)

Piove ancora su Piazza del Campo ed è stato nuovamente rimandato il Palio di Siena. Non era mai successo in questo millennio, l’ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 e a vincere fu la contrada della Civetta con il fantino Francesco Congiu detto ‘Tremoto ed il cavallo Quebel. (Siena News)

Ancora pioggia sul Palio di Siena, la Carriera rinviata per la seconda volta: si corre il 4 luglio alle 19

Di Redazione | 3 Luglio 2024 alle 18:05 (RadioSienaTv)

Invece alle 19.45, durante le fasi di mossa, la pioggia è tornata con più violenza. Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Repubblica Firenze.it)

Alle 18, a un’ora dall’uscita dei cavalli delle dieci Contrade dal Cortile del Podestà, una forte pioggia (a tratti grandine) ha colpito di nuovo piazza del Campo: per la seconda volta la bandiera verde è stata esposta dalle trifore di Palazzo Pubblico e il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano è stato rinviato di un giorno ancora. (intoscana)