LIVE Sci alpino, Discesa Bormio 2024 in DIRETTA: Monney guida la flotta svizzera, Casse ai piedi del podio
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE FEMMINILE DI SEMMERING ALLE 10.00 E ALLE 13.00 13.37 È il miglior risultato in carriera in discesa per Franzoni che domani potrebbe regalare tante emozioni in Super G. 13.36 gara di Franzoni che chiude diciannovesimo a 2.08. L’azzurro è stato bravo a limitare i danni sulla Carcentina e sul salto del San Pietro (OA Sport)
Su altre testate
Oggi domenica 29 dicembre due appuntamenti di Coppa del Mondo: in programma c'è lo slalom per le donne sulle nevi di Semmering mentre gli uomini si cimenteranno a Bormio per il Super G. (Fanpage.it)
Monney sorprende tutti sulla Stelvio: la Svizzera vince ancora in discesa Video credit: Eurosport Hacker riparte e va a punti (Eurosport IT)
Due le gare odierne di Coppa del Mondo di sci alpino: la discesa libera maschile a Bormio (ore 11:30) sulla pista Stelvio, lo slalom gigante femminile a Semmering (in Austria, a partire dalle ore 10:00 sul tracciato Panorama). (Fanpage.it)
C’è un pizzico di delusione, ma anche la consapevolezza che questo Mattia Casse può giocarsela con chiunque e praticamente su tutte le piste, al termine della prima delle due gare della seconda tappa di casa per gli uomini jet azzurri, con la discesa sulla Stelvio di Bormio che ha visto il piemontese sfiorare il suo primo podio qui per appena 7 centesimi, mentre è naufragato un Dominik Paris che, proprio nel suo tempio, è parso l’ombra di se stesso. (NEVEITALIA.IT)
Il grande duello fra Italia e Svizzera nel sabato di discesa libera a Bormio, sulla pista Stelvio, è portato a casa dagli elvetici. Secondo il connazionale di Monney, Franjo Von Allmen, che comanda per lunghi tratti la prova, mentre è più che positiva la prova di Mattia Casse: l'azzurro, sceso in pista con il pettorale numero 13, paga un piccolo errore a metà percorso (in cui finisce oltre la linea blu) e va vicinissimo al primo podio in carriera nella specialità, finendo quarto con 7 centesimi di distacco rispetto al canadese Cameron Alexander. (La Gazzetta dello Sport)
Le donne saranno di scena in quel di Semmering (Austria) per la seconda prova tecnica dopo il successo di Federica Brignone di ieri, mentre gli uomini chiuderanno il programma di Bormio con Dominik Paris che proverà a rifarsi sulla “sua” Stelvio dopo la discesa da dimenticare di ieri. (OA Sport)