Ferentino, Accoltella un compagno fuori da scuola: arresti domiciliari per l'aggressore sedicenne

Disposti gli arresti domiciliari per il sedicenne di Alatri accusato di aver accoltellato un coetaneo all’uscita da scuola oggi pomeriggio a Ferentino. Il ragazzo è indagato per lesioni aggravate. Il ferentinate ferito è in terapia intensiva al policlinico “Gemelli” di Roma ma non sarebbe in pericolo di vita. L’aggressione si è verificata al di fuori della succursale del liceo Filetico, in via Antica Acropoli, intorno alle 14. (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accade a Ferentino davanti al “Martino Filetico”, liceo classico nato nel cuore della Ciociaria alla fine del Quattrocento dalla donazione dell'umanista dal quale prende il nome. Un fendente sferrato all'improvviso, con un coltello spuntato dal nulla nelle mani di uno studente di sedici anni che si avventa sul suo compagno di liceo. (Il Sole 24 ORE)

L'episodio è successo intorno alle 14 quando gli studenti stavano uscendo. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 per prestare le prime cure e i carabinieri. (corriereadriatico.it)

Una lite tra compagni di scuola ha rischiato di finire in tragedia a Ferentino. Spinte, calci, poi all'improvviso è spuntato un coltellino e un sedicenne è finito a terra ferito, raggiunto dalla lama al torace. (ilmessaggero.it)

Frosinone, litigio tra ragazzi davanti a un liceo: studente accoltellato. Trasferito d'urgenza al Policlinico Gemelli

Non è ancora chiaro se lo studente fosse il destinatario della coltellata o se sia intervenuto per dividere altre due persone per evitare che la situazione degenerasse. Un liceale di 16 anni è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato durante una lite avvenuta davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. (Il Fatto Quotidiano)

La prognosi è riservata. È scoppiata una lite tra coetanei e il ragazzo si è accasciato a terra: il fendende lo ha colpito all’addome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'aggressione è avvenuta intorno alle 14 di mercoledì, il liceale è stato soccorso dagli altri ragazzi e poi da un medico che ha chiamato il 118. In pochi minuti sono intervenuti i carabinieri. La vittima è stata soccorsa e trasferita in elicottero al policlinico Agostino Gemelli di Roma (Corriere Roma)