Tuttosport - Conte chiede a gran voce un nuovo acquisto, c'è un reparto che vuole rinforzare
L’edizione odierna di Tuttosport annuncia che l’allenatore del Napoli Antonio Conte chiede a gran voce un difensore centrale per rinforzare il reparto dopo l’infortunio di Alessandro Buongiorno: sarebbero due i nomi a piacere al tecnico azzurro, e rispondono ai nomi di Danilo, brasiliano della Juventus, e Jakub Kiwior, polacco dell’Arsenal. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto l’agente FIFA Vincenzo Morabito: “Se il Napoli farà uno o due difensori? Sicuramente uno. (Tutto Napoli)
Si tratterebbe di un calciatore svincolato, quindi senza costi di cartellino, e che conosce già la Serie "Poi, lo svincolato: Luiz Felipe, brasiliano di 27 anni reduce dall’esperienza in Saudi League con l’Al-Ittihad, è una soluzione pronta per l’uso, ma nella lista del club azzurro non parte in pole. (CalcioNapoli1926.it)
L’infortunio di Buongiorno ha addirittura accelerato la strategia. Il Napoli non può più attendere, ma deve provare a colmare la lacuna il più presto possibile. (La Repubblica)
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno aggiunge: "Sul taccuino di Giovanni Manna, obbligato a cercare un difensore tanto più dopo l’infortunio di Buongiorno, spunta anche il nome di Kiwior, mancino dell’Arsenal". (CalcioNapoli24)
"A Napoli dovranno modificare la rosa rispetto al cambio tattico che ha operato Conte ad inizio stagione. Non più 343 come preventivato, ma 433. Quindi molto meno spazio per Spinazzola (che andrà via) e al suo posto già opzionato Biraghi. (Tutto Napoli)
La ridda di nomi accostati al Napoli in vista della sessione invernale della campagna acquisti e cessioni si fa sempre più numerosa. Ne ha parlato il giornalista della redazione sportiva di SKY, Francesco Modugno, nel corso della trasmissione Giochiamo d'Anticipo, programma in onda su Televomero. (AreaNapoli.it)