Ora tocca al Re, tutti con Jacobs: in pista all'ora di pranzo

Marcell Jacobs, a Tokyo, arrivò (quasi) dal nulla a salvare e rendere indimenticabile un’edizione dei Giochi che sembrava stregata. Per Brescia, abbonata ai quarti posti (il giorno dopo, ci fu anche l’argento di Vanessa Ferrari al corpo libero); soprattutto per l’Italia, che mise davvero il turbo solo dopo il capolavoro Tamberi-Jacobs in una domenica d’estate che ha ricordato da vicino il doppio oro di Alice Bellandi e Giovanni De Gennaro, in un altro primo agosto magico all’Olimpiade. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Marcell Jacobs giudica molto severamente il 10"05 con cui si è piazzato secondo nella sua batteria: "In realtà non mi sono piaciuto per niente, le sensazioni non erano ottime. Sono rimaste un po' pesante, non sono riuscito a lasciarmi andare. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su X, il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, è atteso a Napoli questa settimana per un incontro con la dirigenza azzurra. Parma-Napoli: incontro decisivo per Gaetano (Napolipiu.com)

Alle 17 la finale del bronzo del singolare maschile di tennis tra Musetti e Auger Aliassime. Alle 19.35 il getto del peso assegna le medaglie con i due azzurri Leonardo Fabbri e Zane Wier. (Tiscali)

Gilmour-Napoli, nuova offerta al Brighton. Tutto dipende da Gaetano. I dettagli – CorrSport

Beppe Grillo è infatti un velocista maltese che nella giornata che apre il programma della gara regina dell’atletica, i 100 metri, ha provato a guadagnarsi un posto al sole a fianco ai big della specialità. (ilmessaggero.it)

Marcell Jacobs fa del suo modo calmo di parlare la propria forza, l'ha detto anche l'altro giorno, «giovedì riposo», e poi venerdì il primo assaggio del «campo di riscaldamento dove ci prepareremo prima delle gare». (il Giornale)

Il Napoli sta intensificando i suoi sforzi per rinforzare il centrocampo dopo l’amichevole contro il Girona, che ha evidenziato alcune lacune nella rosa di Antonio Conte. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club partenopeo è pronto a fare una nuova mossa per Billy Gilmour del Brighton. (Napolipiu.com)