BANCHE USA - Sui massimi da Aprile 2022, scenario roseo

Nel 2024 l'indice è cresciuto del +7,5% con le big banks (Citigroup, Wells Fargo, JPMorgan, Bank of America) in performance a doppia cifra e le banche regionali che arrancano in fondo al gruppo. Fatto L'indice KBW delle principali Banche USA ha chiuso la settimana sui massimi dall'aprile 2022 con un rialzo del +4%. E' iniziata bene la stagione delle trimestrali per il settore finanziario. Wells Fargo (+7% in cinque sedute) Ha chiuso il terzo trimestre con un calo dell'utile dell'11% a 5,11 miliardi di dollari, per effetto dei maggiori costi di finanziamento da depositi dei clienti. (Websim)

Ne parlano anche altri media

Nuovi record per Wall Street, favoriti dall’avvio sopra le attese della stagione delle trimestrali Usa. Ieri, alla chiusura del mercato, lo S&P 500 è salito dello 0,77% a 5.859,85, mentre il Dow Jones è avanzato di 201,36 punti, sfondando il tetto di 43 mila punti (43.065,22 per la precisone). (Wall Street Italia)

Gli investitori si preparano a una settimana densa di report trimestrali e dati macroeconomici significativi, che potrebbero influenzare le valutazioni del mercato azionario. L'S&P 500 e il Nasdaq mostrano un andamento positivo, con l'indice principale che ha raggiunto un nuovo massimo intraday. (Websim)

Nasdaq 100 Sirius XM Radio (LA STAMPA Finanza)

Cosa potrebbe fermare il rally di Wall Street?

Lunedì, gli indici S&P 500 e Nasdaq hanno avviato la giornata in rialzo, con il primo che ha raggiunto un massimo storico, mentre gli investitori si preparavano a una settimana ricca di risultati aziendali e dati economici. (Websim)

Dow Jones Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

“Siamo stati sorpresi dalla resilienza dei mercati azionari, anche a fronte della forte volatilità delle ultime settimane”, afferma Kristy Akullian, head of iShares investment strategy, Americas, di BlackRock. (Morningstar)