Liguria: il turismo verso un nuovo record nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi l'articolo Genova. Il turismo in Liguria si avvia verso un nuovo anno da record nel 2024, con numeri che promettono di superare i risultati eccezionali del 2023, quando si registrarono 16 milioni e 88 mila presenze. I dati aggiornati dall’Osservatorio turistico regionale, relativi al periodo gennaio-novembre 2024, indicano già 15.656.428 presenze, con un incremento dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Mediagold.it)
Su altre fonti
Il ponente ligure è da sempre una delle mete turistiche più ambite da turisti provenienti dall’Italia, ma anche da paesi stranieri. In questa zona, infatti, è possibile trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e dei piaceri della buona cucina, senza trascurare la possibilità di praticare sport – grazie alla presenza di piste ciclabili e sentieri che, attraverso percorsi lungo l’entroterra, conducono a dei suggestivi punti panoramici – e di godere di un clima favorevole in qualsiasi stagione dell’anno. (Riviera24)
I dati aggiornati da gennaio a novembre 2024 dall'Osservatorio turistico regionale indicano infatti che in Liguria sono state raggiunte già 15.656.428 presenze con una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (SanremoNews.it)
La giunta ligure addirittura parla di un anno record: i numeri eccezionali registrati nel 2023, con 16 milioni e 88 mila presenze, quasi certamente verranno superati. I dati aggiornati da gennaio a novembre 2024 dall'Osservatorio turistico regionale indicano infatti che in Liguria sono state raggiunte già 15.656.428 presenze con una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Prima la Riviera)
La speranza è che i numeri del turismo in Liguria, con la cifra record di 16 milioni e 88 mila presenze (resa nota da Regione Liguria qualche giorno fa, senza tenere conto degli appartamenti turistici), possano aiutare a comprendere che le locazioni turistiche extra alberghiere non fanno concorrenza a nessuno, ma contribuiscono a creare ricchezza per tutti i territori, in complementarietà con gli alberghi. (LaVoceDiImperia.it)
"L'anno record del turismo in Liguria, reso possibile dalle locazioni turistiche. Genova. (Genova24.it)
A livello provinciale il mese di ottobre ha offerto un calo degli italiani, sia negli arrivi che nelle presenze, bilanciato dagli stranieri. (SanremoNews.it)