ALLARME BOMBA SU UN VOLO PER PARIGI

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Parigi 2024 ora per ora L'aeroporto di Basilea-Mulhouse è stato evacuato per motivi di sicurezza a causa di un allarme bomba su un volo Air France diretto a Parigi. Lo ha annunciato la polizia francese. "L'aeroporto è stato riaperto e le operazioni di volo stanno gradualmente riprendendo", hanno poi spiegato. L'hub si trova in Francia, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. L'evacuazione è avvenuta a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, e mentre la rete ferroviaria francese è paralizzata a causa degli attacchi dolosi che da questa notte stanno coinvolgendo l'alta velocità. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

La prefettura dell'Haut-Rhin ha poi confermato che la decisione è stata presa per la sospetta presenza di un ordigno. L’aeroporto di Basilea-Mulhouse, al confine con la Svizzera, è stato evacuato a seguito di un allarme bomba. (il Giornale)

L'allarme bomba è stato confermato a Keystone-Ats dalla prefettura del dipartimento francese dell'Alto Reno, sul … (Sbircia la Notizia Magazine)

Dall'inizio dell'anno l'EuroAirport è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte, a causa di minacce di bombe. L'aeroporto si trova in territorio francese. (Adnkronos)

«L'allarme bomba a Basilea-Mulhouse? La minaccia è arrivata via e-mail»

Verso le 12.45, EuroAirport ha poi comunicato via social media la riapertura dell'aeroporto. (Adnkronos)

L'hub si trova in Francia, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Lo ha annunciato la polizia francese. (Corriere della Sera)

Né lo scalo né tantomeno la Prefettura dell’Alto Reno, pure contattata dal CdT, hanno confermato che la potenziale minaccia era riferita al volo Air France, nello specifico l’AF 1193 in partenza alle 10.55. (Corriere del Ticino)