“Vogliamo la verità sulla morte di Ramy”: tra fuochi e rabbia al Corvetto i ragazzi di periferia

Moa, Aja, Nadir, Amira, Nial e gli altri. I ragazzi del Corvetto, seconde generazioni, gli amici di Ramy. «Noi vogliamo solo la verità, fateci vedere le telecamere, se no non ci daremo pace». Al bar tabacchi di via Dei Cinquecento si parla solo di questo. Di Ramy Elgaml, 19 anni, morto nella notte tra sabato e domenica dopo la caduta dallo scooter inseguito dai carabinieri per non essersi fermato… (La Repubblica)

Su altri giornali

Noi stiamo lottando per una morte, non vogliamo crearne altre”. “Ramy era la mia vita. (il Fatto Nisseno)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"È un grande dispiacere sapere che non c'è più. Le dinamiche sono chiare, non ci resta che fare luce sul fatto e batterci fino a quando la verità non verrà fuori". A dirlo è un amico di Ramy Elgaml, il 19enne di origini egiziane morto a Milano nella notte tra sabato e domenica cadendo dal motorino sul quale viaggiava come passeggero - il ragazzo alla guida non si era fermato a un posto di blocco dei carabinieri. (La Stampa)

VIDEO Milano, a Corvetto striscioni e murales per Ramy Elgaml

E' stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso, a garanzia e per tutti gli accertamenti, anche il carabiniere che era alla guida della macchina di servizio, oltre al 22enne tunisino che guidava lo scooter, nell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano sulla morte, nella notte tra sabato e domenica scorsa, di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che era a bordo dello stesso scooter inseguito dai militari. (Tiscali Notizie)

Sui muri le scritte “Verità per Ramy e Fafa”, “Giustizia”, “Ramy per sempre nei nostri cuori” e, in strada, i resti di una notte di disordini e proteste, scoppiate tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (LAPRESSE)

Ramy Elgaml morto a 19 anni, notte di tensione a Milano: devastato un filobus, caos e incendi. La Questura di Milano è orientata a chiedere rinforzi dopo i recenti disordini avvenuti al quartiere Corvetto, in periferia, che avvengono in quello che tradizionalmente, per l'ordine pubblico, è uno dei periodi più impegnativi dell'anno, che culmina nell'evento della Prima della Scala. (leggo.it)