Miyamoto invita a non coinvolgere Nintendo nelle console war basate sulle prestazioni hardware

Miyamoto invita a non coinvolgere Nintendo nelle console war basate sulle prestazioni hardware
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il visionario di Nintendo, Shigeru Miyamoto, discute l’approccio unico dell’azienda alle tecnologie e alle competizioni nel settore dei videogiochi Shigeru Miyamoto, il celebre sviluppatore e produttore di Nintendo, ha recentemente rilasciato un’intervista alla rivista giapponese di videogiochi Famitsu, trattando vari argomenti tra cui le cosiddette “console war”. Durante l’intervista, Miyamoto ha espresso il desiderio che, con l’annuncio della prossima console Nintendo, “le persone comprendano ed evitino di coinvolgere Nintendo in competizioni focalizzate su specifiche tecniche e prestazioni hardware (ride). (NintendOn)

Su altri giornali

In occasione dell'apertura del Museo di Nintendo, il leggendario designer Shigeru Miyamoto è stato intervistato da Famitsu, e nell'articolo ha raccontato varie cose sull'azienda, compreso il fatto di voler continuare a sperare che Nintendo non venga trascinata nella "console war" basata sulla potenza degli hardware da gioco. (Multiplayer.it)

Da dispositivi videoludici come il Color TV-Game 6 alle riproduzioni di personaggi mitici come Donkey Kong e Super Mario –l’idraulico più famoso del pianeta - che hanno fatto la storia dell’azienda. Dalle carte (da gioco) alle cartucce (dei videogiochi). (Corriere della Sera)

L’eredità di Satoru Iwata, la strategia Oceano Blu e la nuova Nintendo Switch

Un'azienda che, all'epoca, era nata come compagnia dedicata ai giocattoli e in particolare alle storiche carte hanafuda (le trovate su Amazon), che oggi è decisamente diversa da allora. Il 23 settembre 1889 venne fondata ufficialmente Nintendo, in quel di Kyoto, da Fusajiro Yamauchi. (Spaziogames.it)

Negli anni 2000, Nintendo per la prima volta sentiva la pressione della concorrenza di Sony e Microsoft, che dominavano il mercato delle console con PlayStation 2 e Xbox. Una storia che parte dal 2000, un momento in cui l’azienda sembrava ormai destinata a scomparire. (Il Sole 24 ORE)