Bambina di un anno morta a Moconesi era stata dimessa dall’ospedale

Moconesi (Genova) – Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso della bambina di appena un anno deceduta ieri nella sua abitazione. La famiglia, disperata, non riesce a darsi pace anche perché la piccola era stata portata d’urgenza in ospedale, sabato sera, a Lavagna ma il personale medico l’ha dimessa mandandola a casa con i genitori. Una morte, quindi, che secondo i familiari poteva essere evitata magari con l’invio al Gaslini che è centro specialistico pediatrico eccellenza europea. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno chiamato il 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza all'ospedale Gaslini, oltre ad automedica e all'ambulanza della Croce Rossa di Gattorna. (Today.it)

In questo modo si potrebbero salvare tante vite. “I corsi di rianimazione, il massaggio cardiaco e le manovre di disostruzione, dovrebbero essere una materia da inserire nelle scuole fin dalle elementari come accade in tante nazioni del mondo. (Frosinone News)

Ed è qui, nell’abitazione di famiglia in un paese dell’entroterra di Genova, che è morta una piccola di appena un anno dopo essere stata colpita da una crisi intestinale fatale. La bimba è stata trovata già senza vita dai soccorritori tra le braccia del papà disperato. (Zoom24.it)

Genova, bimba di un anno morta in casa: era stata dimessa poche ore prima dal pronto soccorso

Una bambina di un anno è morta questa mattina nella sua casa di Moconesi, nell'entroterra di Genova. La piccola era stata portata dai genitori di origine marocchina al pronto soccorso pediatrico di Lavagna perché aveva forti dolori addominali. (La Sentinella del Canavese)

Stamattina, intorno alle 10.30, è scattato l’allarme con i genitori che hanno chiamato i soccorsi perché la piccola stava di nuovo male. – Una bambina di un anno è morta nella sua casa a Moconesi, un paese dell'entroterra di Genova (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bimba morta a Genova: scattano le indagini È morta nell’abitazione di famiglia la bambina di un anno che era stata dimessa solo poche ore prima dall’ospedale di Lasagna. (Virgilio Notizie)