Papa Francesco, annullate le udienze per "un lieve stato influenzale"
Vatican News Annullati gli impegni previsti questa mattina, 23 settembre, per Papa Francesco a causa di un lieve stato influenzale. Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede in una comunicazione ai giornalisti in cui si legge: "A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate". Dal 26 al 29 settembre prossimi è in programma il viaggio apostolico del Pontefice in Lussemburgo e in Belgio, il 46. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
Come spiegato dalla sala stampa del Vaticano attraverso una nota, le condizioni di Papa Francesco non desterebbero preoccupazioni. Il Pontefice ha l'influenza e annulla le udienze: la reazione di Pregliasco (Virgilio Notizie)
“A causa di un lieve stato influenzale e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni – fanno sapere dalla santa sede -, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate”. (Tuscia Web)
La prima tappa sarà in Lussemburgo, dove il papa incontrerà il Granduca del Lussemburgo e le autorità civili. (ACI Stampa)
Così il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha definito il 46° viaggio apostolico internazionale di Papa Francesco, in programma in Lussemburgo dal 26 al 29 settembre, illustrandone nel dettaglio il programma in sala stampa vaticana. (Toscanaoggi.it)
Due Paesi, crocevia della storia del Vecchio Continente e centri delle istituzioni europee, dove Francesco si recherà dal 26 al 29 settembre prossimi, su invito dei Gran Duchi e dei Reali, andando a portare una parola sui temi della pace, delle migrazioni, dell’emergenza climatica, del futuro dei giovani. (Vatican News - Italiano)
“A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate." La decisione anche "in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni" (Sardegna Live)