PNRR: nuove misure urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 253 del 28 ottobre 2024, il decreto legge 28 ottobre 2024, n. 160 recante disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il decreto entra in vigore il 29 ottobre 2024. Entra in vigore il 29 ottobre 2024 il decreto legge 28 ottobre 2024, n. 160 recante disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (Ipsoa)
Se ne è parlato anche su altre testate
La decisione è stata presa a seguito di un intervento urgente inserito nel Decreto Legge Omnibus, volto a colmare un vuoto legislativo che finora aveva lasciato queste figure professionali in una situazione di incertezza. (Informazione Scuola)
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, annuncia interventi che puntano a rendere più efficiente l’attuazione del PNRR e a sostenere diversi settori chiave. Tra le novità principali: il potenziamento dell’internazionalizzazione degli ITS Academy, incentivi per il personale amministrativo e nuovi fondi per i libri di testo destinati alle famiglie meno abbienti. (Tecnica della Scuola)
Dagli ITS agli incentivi per il personale amministrativo, dai docenti tecnico-pratici ai libri di testo per le famiglie meno abbienti. (Formazione Anicia)
Si tratta di un’importante aggiunta alle risorse già stanziate a febbraio, che porta a un totale considerevole, destinato a supportare concretamente le famiglie nel far fronte alle spese scolastiche. Buone notizie per le famiglie in difficoltà economica. (Orizzonte Scuola)