Macfrut 2024 a Rimini: uno sguardo sul futuro dell'ortofrutta VIDEO GALLERY
Da oggi a venerdì 10 maggio il centro fieristico di Rimini è monopolizzato da Macfrut, la rassegna internazionale dell’ortofrutta. Giunta all’edizione numero 41, tutto nacque a Cesena dalle ceneri della Settimana Cesenate e, nel 1984, si tenne la prima edizione incentrata su Macchine e Frutta. Due parole che, contratte, dettero origine al nome Macfrut. Da allora, la rassegna è cresciuta a dismisura e oggi conta 1.400 espositori provenienti da tutto il mondo. (Corriere Romagna)
Ne parlano anche altre testate
Rimini, al via la 41esima edizione di Macfrut 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il prestigioso riconoscimento è aperto alle candidature di personalità italiane ed estere che si sono distinte per il loro impegno nella difesa, tutela e valorizzazione del mare e della cultura Marittima. (Il Giornale d'Italia)
Piante officinali coltivate indoor, prodotti di quarta gamma evolutiva, gelato alle spezie. Sono alcuni degli eventi della prima giornata di Macfrut (mercoledì 8 maggio) aperta con il pieno di... (Virgilio)
Una presenza a cui si aggiungono i visitatori, il che ha un riflesso significativo sull’indotto, strutture ricettive, attività, trasporti e ristoranti. Non solo frutta e verdura. (il Resto del Carlino)
Anche i superfood della Calabria al Macfrut di Rimini, edizione 2024, fiera internazionale dedicata all’ortofrutta. Nella collettiva allestita dalla Regione, infatti, ha esposto i propri preziosi frutti, freschi e trasformati, l’azienda agricola Castagnino di Scandale (Crotone). (LaC news24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)