Serracchiani: sì alle unioni civili coi voti del M5S

Il governo sulle unioni civili non arretra. Nessuno scrupolo su maggioranze trasversali, ciò che conta è arrivare al risultato. Questo il ragionamento del vicesegretario del Pd, Debora Serracchiani, che avverte: "Dobbiamo chiudere, ce lo ha fatto ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Ha affrontato diversi argomenti, ma su due punti in particolare il premier Matteo Renzi ha espresso con chiarezza la propria posizione senza possibilità di ulteriori discussioni, senza lasciare spazio a modifiche o dietrofront. (Il Punto)

Angela Bottari, ex parlamentare del Pci, fu la prima a depositare un testo in Parlamento sulle coppie di fatto. Oggi è un dirigente del Pd di Messina e al governo dice: "Portate il testo in aula e ... (Il Fatto Quotidiano)

Anche nel Pd ci sono molte divisioni ma ci sono anche dentro Forza Italia. È un tema ... (Il Fatto Quotidiano)

Spero che si possa arrivare ad un punto di mediazione ... (AdnKronos) - Dal fronte Pd dei contrari alle adozioni si fa sapere che si tenterà fino all'ultimo di arrivare a una mediazione. (Sardegna Oggi)

Io personalmente credo che l'adozione del figlio del partner vada nella ... (Il Punto)

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ribadisce che la legge sulle unioni civili vedrà la luce nel 2016, ma la spaccatura in proposito all'interno del governo – e anche all'interno del suo partito – non da cenno a ricomporsi e a confermarlo sono ... (Il Secolo d'Italia)