Autonomia, Zaia "Su richiesta referendum attendere verdetto Consulta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In queste ore si fa un gran parlare del referendum sull'autonomia e del milione 300 mila firma raccolte. Vorrei dire che non esiste un referendum, esiste una richiesta supportata da 1,3 milioni di firme, in grande maggioranza raccolte on line da parte di un gruppo di proponenti di un possibile referendum che dovrà essere vagliato dalla Corte Costituzionale. E' quindi doveroso aspettare e rispettare il sue verdetto che ci dirà se ci sarà o no un referendum". (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Vorrei dire che non esiste un referendum, esiste una richiesta supportata da 1,3... (Virgilio)
Zaia ha poi ricordato il referendum del 2017, in cui 2,3 milioni di veneti votarono per avviare il percorso VENEZIA Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha chiarito che il referendum sull'autonomia, sostenuto da 1,3 milioni di firme, non è ancora ufficiale. (Radio Più)
Il governatore Luca Zaia ha annunciato che il Veneto presenterà ricorso presso la Corte Costituzionale contro le regioni - Campania, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Sardegna - che vogliono abrogare la legge sull'autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)
Autonomia, referendum, campagna antinfluenzale e nuovo volo diretto Venezia/Shangai tra gli argomenti di oggi. Interviste di Barbara Paolazzi – – Tra i temi affrontati oggi con il presidente Luca Zaia il maltempo in Emilia Romagna: “C’è poco da fare polemiche o i fenomeni – dice il Governatore – non entro nel merito di quello che è successo in Emilia Romagna, dico per esperienza che la sicurezza non c’è mai”. (Radio Club 103)
Da un lato la consegna in Cassazione delle firme per abrogare la legge Calderoli, dall'altro l'avvio dei negoziati voluto da Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto. È il primo passo per il trasferimento delle materie non Lep, fra cui le professioni L'autonomia differenziata continua a viaggiare su un doppio binario. (LaC news24)
Questa mattina Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale di Anpi, insieme agli altri componenti del comitato referendario depositerà in Cassazione le firme raccolte per l'abrogazione della «sciagurata legge» sull'autonomia differenziata. (ilgazzettino.it)