Quasi 2 mln di spettatori per Milan-Napoli, Ceo Dazn: “Soddisfatti del risultato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milan-Napoli è stata la partita migliore in termini di ascolti giocata durante un turno infrasettimanale dalla stagione 2014/2015 a oggi - ad esclusione di alcuni turni giocati nelle festività - superando i numeri registrati da entrambe le sfide di andata delle scorse stagioni su Dazn , entrambe giocate di domenica alle 20:45. Con 1,9 milioni di spettatori, Milan-Napoli diventa inoltre il secondo miglior match della stagione in corso su DAZN, a un passo dal Derby della Madonnina che ha totalizzato quasi 2 milioni di audience (fcinter1908)
Ne parlano anche altre testate
Com'è andata Milan–Napoli su Dazn in termini di ascolti? Non ha sfondato. Era lecito attendersi un dato nettamente migliore a giudicare dalla formula, aperta (oltre agli abbonati) anche a un massimo di 2 milioni di utenti "occasionali" registrati gratis (e senza obbligo di sottoscrizione), con cui era stata presentata la partita clou della 10ª giornata di Serie A. (Fanpage.it)
Numeri da capogiro in un momento in cui proprio la piattaforma che detiene i diritti tv del massimo campionato calcistico avevo visto crollare i dati di pubblico. Per Milan-Napoli sono stati quasi 2 i milioni di spettatori (limite massimo per la diretta) agganciati a DAZN e anche a TimVison con uno share del 12%, meglio hanno fatto solo Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%). (Today.it)
Ieri sera si è disputato a San Siro il big match tra Milan e Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Tralasciando il risultato, un aspetto in particolare non è passato inosservato. (Milan News 24)
Nonostante l'iniziativa di concedere la visione gratuita di Milan-Napoli per 2 milioni di non abbonati, DAZN non ha ottenuto i risultati attesi. Ne ha parlato Paolo Ziliani su X: "Pazzesco buco nell'acqua di Milan-Napoli offerto gratis da DAZN: ha fatto 1.883 spettatori, con i soli abbonati due anni fa ne fece 1.850, l'anno scorso 1.654". (AreaNapoli.it)
LA SODDISFAZIONE DELLA RETE. Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi”, ha commentato il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi. (Calcio Casteddu)
È notizia di questi giorni che sarà possibile vedere il campionato italiano gratis, senza abbonamento, direttamente sul digitale terreste. I milioni di appassionati e di tifosi del calcio del nostro paese stanno andando incontro ad una svolta epocale nell’ambito della telecomunicazione del prodotto Serie A. (La Casa di C)